Slip dress cos’è e quale scegliere questo autunno?

by Pina Chiocchetti

Quante volte vi siete chieste cos’è lo slip dress? E quando si indossa? Quali scegliere? Vi spiegherò tutto in questo articolo!

Cos’è lo slip dress?

Lo slip dress è un abito sottoveste, in inglese viene chiamato slip dress.

Lo slip dress è un abito che ricorda la sottoveste ma ormai non c’è più molta differenza tra uno slip dress e una sottoveste. La sottoveste che consideriamo “da camera” quindi capo di lingerie, se non ha troppe trasparenze, si può tranquillamente chiamare slip dress e può essere indossata per uscire sia di giorno che di sera! Se volete vedere come si può indossare la sottoveste nei vostri looks quotidiani leggete il mio nuovo articolo cliccando qui!

Lo slip dress è sexy ed elegante. E’ un abito dalle linee sinuose e scivolate con spalline molto sottili. Solitamente in seta, raso o chiffon e spesso ricamato da pizzi sul fondo o sul décolleté. I colori solitamente sono tenui: rosa, avorio, bianco. Ma sono molto belli anche in nero e addirittura con stampe romantiche e floreali.

Lo slip dress può essere lungo fino alle caviglie, con spacco laterale, oppure midi o cortissimo.

E che intimo indossare sotto uno slip dress? La risposta è chiaramente una sola: slip senza cuciture e reggiseno “invisibile” o senza reggiseno! (In questo caso è preferibile usare dei copri capezzoli perché il tessuto dello slip dress è sempre molto leggero e morbido). Lo slip dress deve scivolare sul vostro corpo e questa è proprio una delle sue principali caratteristiche. Qualunque sia la vostra forma è bello che l’abito sottoveste sia sinuoso e si deve assolutamente evitare che si vedano le cuciture della biancheria intima.

Ma quali slip dress scegliere? Di seguito vi elenco le sottovesti più belle di questo autunno:

Questi ultimi (For Love and Lemons) non sono slip dress ma sono abiti/mini dress lingerie! Mi andava comunque di farveli vedere perché sono molto carini ma non confondeteli con lo slip dress che come vi ho spiegato sopra, è sempre “scivolato” quindi senza ferretti né coppe.

You may also like