La lingerie giusta fa bene all’autostima: come sentirsi più belle e sexy?

by Pina Chiocchetti

Non c’è nulla di male nel volersi sentire sexy e belle! L’importante è mettersi in testa che possiamo essere tutte sexy: perché se ti senti sexy sei sexy!

Ci sono tanti studi psicologici che sostengono la tesi per cui se ci sentiamo belle, diventiamo più belle. Però dobbiamo farlo per noi stesse, non per gli altri.

Visto che la lingerie nella maggior parte dei casi è nascosta, siamo noi a vederla e quindi scegliere con cura la lingerie giusta che ci fa sentire belle, vuol dire prendersi cura di sé e amarsi. E anche regalarsi una bella dose di autostima facendo qualcosa solo per sé. 

Lo spiegano gli psicologi, ma anche Dita Von Teese, Pamela Anderson e Megan Fox: “scegliere la lingerie giusta aumenta l’autostima!”

E’ stato dimostrato che indossare lingerie sexy ha un reale effetto sul nostro fascino!

Ciao! Sto per lanciare un nuovo progetto. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata e ricevere sorprese super vantaggiose!

L’autostima va costruita giorno dopo giorno, e più aumenta l’autostima più aumenta la fiducia in sé stessi. Certo è un processo lungo, che richiede grande consapevolezza dei propri aspetti sia caratteriali che fisici, compreso il rapporto che noi donne abbiamo con il nostro corpo.

Indossare un capo di lingerie che ci fa sentire belle è un grande gesto di amore verso sé stesse.

Come la lingerie può aiutare a sentirsi sicure, felici e a proprio agio?

Sentirsi bene nella propria lingerie è fondamentale, indipendentemente dal fatto che qualcun altro possa vederla o meno.

Oggi, purtroppo, per alcune persone la lingerie è ancora un qualcosa di riconducibile alla sfera sessuale, qualcosa che deve essere visto dal partner in camera da letto. Un indumento che deve essere indossato solo per qualcun altro ma non è così. Certo se piace anche al nostro partner, beh tanto meglio, ma non è quello l’obiettivo! Anche perché se un determinato completino piace prima di tutto a noi, e ci fa sentire a nostro agio anche se non è particolarmente succinto, ci renderà irresistibili a priori!

La fiducia in ciò che indossiamo non solo ci fa sentire bene, ma ci rende più sicure, ci fa acquistare anche più fiducia in noi stesse.

Ciao! Sto per lanciare un nuovo progetto. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata e ricevere sorprese super vantaggiose!

Ad esempio sei siamo sedute in un bar, a sorseggiare un bicchiere di vino, e ci sentiamo sicure del nostro look, abito, capelli e lingerie! Se sappiamo di indossare un bel completino, che ci fa sentire sexy, acquisteremo anche un aspetto sicuro oltre che felice.  Si perché stare bene vuol dire anche essere felici che è la cosa più importante!

Inoltre si sa, fare shopping è terapeutico! Che sia abbigliamento o lingerie! Comprare un bel completino che esalta i nostri punti di forza può sicuramente ridurre un pò lo stress e renderci più felici.

La lingerie come espressione delle nostre emozioni

Visto che la lingerie è nascosta, per lo più, può essere usata un modo per esprimere noi stesse, esprimere chi siamo veramente.  

La scelta della lingerie ci consente ogni giorno di esprimere le nostre emozioni senza “mostrarle” al mondo esterno. Ogni giorno in base al nostro umore possiamo scegliere un determinato completino che eventualmente potrebbe anche tirarci su di morale!

Si perché anche i colori condizionano il nostro umore per cui in una giornata triste vi consiglio di scegliere lingerie colorata! L’impatto dei colori sull’umore è particolarmente forte: il colore suscita sentimenti e emozioni.

Oppure quando ci sentiamo pigre, e vogliamo star comode possiamo tirare fuori reggiseni basic, senza cuciture o delle belle bralette! O anche slip di cotone o delle belle culotte a vita alta, i cosiddetti granny panty, che sono super cool!

E l’elenco potrebbe continuare all’infinito!

Se vi interessa l’argomento vi consiglio di leggere il mio articolo sulla cromoterapia. Si tratta di una terapia attuata per mezzo dei colori, che sono essenziali per ritrovare la serenità.

Nel caso in cui vi fosse venuta voglia di acquistare lingerie nuova sexy e alla moda, vi elenco un pò di brands super interessanti!

Ciao! Sto per lanciare un nuovo progetto. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornata e ricevere sorprese super vantaggiose!

You may also like