Intimissimi collezione green: la lingerie diventa ecosostenibile

by Pina Chiocchetti

“Intimissimi goes Green!” recita il nuovo claim di Intimissimi che presenta una nuova capsule collection che ama il pianeta! Una collezione che comprende underwear, nightwear e maglieria in tessuti ecosostenibili: composti da materie prime a basso impatto ambientale e che possiedono una certificazione garantita.

Alla base di questa filosofia risiede la volontà di ridurre il più possibile l’impatto ambientale in modo da salvaguardare l’ecosistema mondo. Allo stesso modo questa collezione mira a soddisfare tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e allo stesso tempo desiderano un intimo elegante e di qualità. Realizzato con tessuti che regalano alla pelle una sensazione di morbidezza, freschezza e traspirabilità.

La collezione “Green” Intimissimi

La collezione esclusiva comprende due linee: una chiamata “The Garden Fairy” e l’altra “Rare Beauty” in cui body, sottovesti, reggicalze, slip e reggiseni sono realizzati con tessuti di grande eleganza. Vi è poi una selezione nightwear e l’immancabile maglieria basic in modal e micromodal, certificato e in fibra di bamboo.

I materiali utilizzati sono: il pizzo di filato di poliammide riciclato Qnova® by Fulgar, la seta prodotta con minore impatto ambientale e certificata Bluesign®, il modal e micromodal by Tencel e il bamboo, entrambi materiali ricavati da fonti di legno rinnovabili e sostenibili.

La testimonial della collezione primavera/estate 2020 rimane la brand ambassador Irina Shayk, che da tempo rappresenta il marchio.

Ciascun materiale utilizzato è dettagliatamente contrassegnato da un cartiglio che lo renderà riconoscibile.

Da sempre un animo green


Intimissimi non si limita a creare una collezione del tutto green, ma si impegna anche a insegnare ai propri clienti come mantenere i propri capi al meglio. Utilizzando un detergente liquido certificato EcoBioControl con confezione 100% riciclabile e costituito al 50% da plastica riciclata. Contestualmente anche il packaging del brand si fa green: le nuove confezioni sono infatti realizzate da materie prime ricavate da foreste ecosostenibili, perfette per essere riciclate o riutilizzate.

Un albero in regalo con Treedom

Intimissimi ha poi siglato una collaborazione con Treedom, la piattaforma che permette di piantare alberi a distanza per poi seguire la loro crescita online. In questo modo i due si impegnano a favorire l’assorbimento di CO2 e contribuendo alla biodiversità del luogo in cui verrà piantato. Il progetto di sostegno si è basato sul piantare 20000 nuovi alberi in diverse parti del mondo e ha poi voluto dare la possibilità ai propri clienti di adottarne uno a fronte di un acquisto minimo sullo shop online o in uno dei vari negozi.

Questo progetto riuscirà a portare benefici sotto diversi aspetti, da quelli ambientali a quelli sociali ed economici. Infatti saranno i contadini locali che pianteranno i nuovi alberi finanziati da Intimissimi.

Davvero una bellissima iniziativa!

You may also like