Fleur du Mal: luxury lingerie elegante e sexy

by Pina Chiocchetti

Il mio brand di lingerie preferito? Sono tantissimi quelli che mi piacciono, ma il mio preferito è sicuramente Fleur du Mal!

Fleur du Mal è un brand di lingerie e ready to wear elegante e sofisticato, dal gusto retrò.  Fondato da Jennifer Zuccarini a NY nel 2012.

Jennifer Zuccarini ha sempre amato la lingerie infatti c’è sempre lei dietro il noto brand: Kiki de Montparnasse.

Zuccarini ha studiato storia dell’arte a Montreal, ma quando si è accorta di essere appassionata di moda, ha fatto le valigie e si è trasferita a New York dove ha lavorato per Victoria’s Secret e Kiki de Montparnasse, di cui era co-fondatrice. Ma il suo vero sogno era quello di creare la sua linea, il suo business. Idea alimentata dal papà che le aveva sempre detto: ‘perché mai vorresti lavorare per qualcuno? Devi fare le cose per te stesso.’

Perché proprio una linea di lingerie? Jennifer ha dichiarato di essere stata sempre affascinata dalle collezioni di Alexander McQueen e Galliano proprio perché c’erano spesso dei riferimenti al mondo della lingerie.

Inoltre sentì l’esigenza di ‘parlare’ a donne forti che come lei si sentivano a proprio agio ad abbracciare il concetto di femminilità e sensualità. E sosteneva che la maggior parte delle marche di intimo di allora erano o super sexy o trasandate e non molto cool.

Il nome del brand deriva dalla famosa raccolta di poesie di Charles Baudelaire, Les Fleurs Du Mal.

Ispirandosi a donne forti, chic e femminili, il brand esplora il concetto di desiderio e l’arte della provocazione e non rinuncia a stile e versatilità.

Successivamente Jennifer ha introdotto anche una linea di ready to wear, mantenendo esattamente lo stesso stile elegante e sensuale.

Fleur du Mal si può acquistare sul sito ufficiale Fleurdumal.com ma molti capi sono venduti anche dai migliori rivenditori online di tutto il mondo tra cui Farfetch, Net-à-Porter e Luisa Via Roma. 

You may also like