Come indossare la bralette per uscire: 5 idee look da copiare!

by Pina Chiocchetti

Sapete come indossare la bralette per uscire? Ormai non c’è nulla di più alla moda della bralette a vista! Però è molto importante abbinarla nella maniera più giusta senza diventare volgari, perché la linea tra sexy e volgare a volte è molto sottile! Quindi vi consiglio di leggere il mio articolo per scoprire come indossare la bralette per creare look alla moda e raffinati.

Cos’è la bralette

La tendenza più innovativa dell’attuale intimo femminile è indubbiamente indossare la bralette per uscire. La bralette è una nuova tipologia di reggiseno caratterizzato dal pizzo e privo di ferretti nonché delle imbottiture.
Questo nuovo capo ha letteralmente creato una sorta di rivoluzione nella biancheria intima delle donne.
Si tratta di un modello sicuramente molto comodo e con varianti che tendono a renderlo un capo seducente e col beneficio di mettere in risalto le rotondità naturali del seno.
Contrariamente ad altre tipologie, questa non aggiunge un ulteriore volume al décolléte, ma veste e accentua le forme in maniera totalmente naturale e con agevolezza.


Le varianti sono numerosissime ma le principali caratteristiche immancabili sono la praticità e le linee tipicamente e deliziosamente femminili.

Per scegliere la bralette giusta come prima cosa è fondamentale individuare la misura esatta. Dopodiché si deve fare attenzione alle spalline che devono essere ben regolate e non eccessivamente strette, per evitare dei fastidiosi e antiestetici segni sulla vostra pelle. La parte che si allaccia sul retro deve risultare perfettamente dritta e non rialzata e le parti laterali devono racchiudere senza stringere.
Dopo aver svolto questi controlli, si potrà procedere con la scelta della trama e della fantasia.

Come abbinare la bralette per uscire?

La bralette si può indossare per uscire perchè è incredibilmente versatile! Ormai è un vero e proprio trend! Si può indossare in modi diversi per completare i nostri looks quotidiani o per una serata speciale.


Questo capo di lingerie si può accostare a una classica camicia che lascia intravedere il pizzo dell’intimo, lasciando i bottoni superiori sbottonati (solo i primi bottoni!)

Per uno stile più chic da utilizzare anche in serata la bralette si può indossare sotto a un abitino scollato e leggero che arriva al ginocchio, per uno stile molto fine e di gusto.
Oppure associandola a una giacca elegante per le ore serali come sottogiacca, prediligendo delle tonalità scure.

Un altro abbinamento estremamente sexy è quello d’indossare la bralette sotto un top o un body in tulle, che essendo abbastanza “trasparente” lascia intravedere la bralette che dovrà essere molto coprente in questo caso! (mai far vedere più del dovuto) .

Inoltre vorrei fare una piccola parentesi per dirvi che le stesse regole valgono anche per i reggiseni che non nascono come bralette, ma che sono ugualmente particolari e adatti a completare i vostri outfit e a essere messi in vista.

Come indossare la bralette in autunno/inverno? Idee look da copiare!

Certo è più facile indossare una bralette per uscire in estate ma sapete che si può fare anche in inverno?

Di seguito vi mostro come si può abbinare ai nostri capi “più caldi” per creare dei look autunnali o invernali visto che ci avviciniamo alla stagione fredda ahimé!

Indossata sotto un body semi-trasparente che lascia intravedere il pizzo o la fantasia della bralette. Abbinata a un paio di jeans o pantaloni casual per un look da giorno sofisticato e sexy!

2 Una bralette con le bretelle in pizzo o comunque particolari è molto bella indossata sotto una camicia o un maglione scollato per lasciar vedere le bretelle. Oppure sotto un cardigan over lasciando vedere solo le bretelle o la bralette per intero se il cardigan è adatto!

3 Indossata sotto un bel cappotto lungo e un paio di pantaloni a palazzo e tacchi per un look da giorno (o da aperitivo) chic e sofisticato.

4 La bralette è perfetta anche come sotto giacca per un look da giorno o da sera!

5 La bralette in pizzo è molto cool anche indossata sopra! Su una camicia o t-shirt bianca abbinata a un paio di jeans!

Di seguito un video con 5 outfit creati da me perfetti per l’autunno!

You may also like