Come indossare il costume intero per un aperitivo in spiaggia: quali costumi scegliere?

by Pina Chiocchetti

Negli ultimi anni il costume intero si è trasformato in una vera e propria tendenza, da indossare non solo in spiaggia ma anche per un aperitivo o cena post mare!

Il pezzo unico può essere sobrio e comodo ma anche estremamente seducente come un bikini.  Rivelatore, ma non troppo, grazie a scollature profonde sul davanti e sul retro o molto sgambato come quelli anni ’80 e ’90 stile Baywatch! Gli obiettivi? Allungare le gambe e ottenere un secondo effetto pelle.

Oggi la scelta del costume intero è davvero ampia: dalle stampe animalier agli stili retrò con cinturino in vita ai modelli sgambatissimi e colorati, oppure abbelliti da motivi “giocosi” come palme, banane, ciambelle, occhi, labbra o motivi classici come strisce e pois. E poi ci sono i modelli più ricercati con i volants, i fiocchi, spalline e ritagli strategici che rendono il costume più sexy ma anche più sofisticato. Ultimamente molti costumi imitano i capi di lingerie, grazie all’aggiunta di pizzo e ricami, diventando estremamente sensuali. Anche i costumi monospalla sono molto di moda e adatti soprattutto ai fisici un po’ più squadrati perché rendono il corpo più armonioso visivamente.

Il costume intero spesso viene confuso con il trikini perché sono molto simili. Il trikini è semplicemente un costume intero che lascia scoperte molte zone del corpo, solitamente i fianchi e la pancia.

Ormai i costumi interi e i trikini sono così belli e eleganti che possono essere indossati come se fossero body. Basta indossare un paio di pantaloni lunghi stile capri o a palazzo, con un paio di sandali dai tacchi alti per un look chic pre o post cena al mare. Ma anche per un aperitivo in spiaggia indossato con shorts o minigonna in denim. Oppure con un bel pareo dalle stampe animalier che d’estate sull’abbronzatura sono ancora più belle.

Insomma che tu sia diretta in spiaggia o a un pool party o a un aperitivo scatenato con le tue amiche o a un romantico cocktail in riva al mare, il costume intero quest’estate sarà un must-have per il tuo look perfetto!

Di seguito una lista dei miei costumi interi preferiti di quest’estate!

You may also like