Chiara Ferragni, Rihanna, Kim Kardashian: Le collezioni di lingerie più cool firmate dalle celebrity

by Pina Chiocchetti

Ciao ragazze! Sono sicura che anche voi come me trascorrete un bel po’ di tempo su Instagram!

Lo stesso vale per le influencers e it girls del momento che ci tengono aggiornate sulla loro vita privata, daily looks e lavori/iniziative interessanti! Tra cui collaborazioni e nuove collezioni di lingerie molto cool firmate proprio dalle celebrity più amate come Rihanna, Kim Kardashian e così via.

Negli ultimi giorni Chiara Ferragni ha pubblicato delle foto che hanno attirato l’attenzione di tutti. Sexy selfies allo specchio  in cui indossa i capi di Intimissimi. Quale modo migliore per sponsorizzare la nuova bellissima collezione?

D’altronde si sa Chiara è stata una delle prime a credere nel potenziale del mondo della moda “digitale”.

Da oltre un anno ha iniziato un lavoro di collaborazione con Intimissimi, diventandone la web ambassador!

Nel 2017 Chiara aveva anche realizzato una collezione con Yamamay. Una capsule collection di nuovi bustier intitolata “The Blonde Salad & Yamamay” che rifletteva a pieno l’intraprendenza e l’esplosività di Chiara.

Ma la Ferragni è solo una delle tante donne di successo ad aver mostrato interesse per il mondo della lingerie.

Kim Kardashian ha dato vita a una nuova linea di lingerie.

Inizialmente comprendeva solo capi di intimo modellante e si chiamava Kimono. La star l’aveva svelata su Instagram con una serie di scatti realizzati dalla grande fotografa Vanessa Beecroft, e scrivendo queste parole:

“Finalmente posso condividere con tutte voi il progetto che ho sviluppato in quest’ultimo anno. Kimono è la mia interpretazione di intimo modellante pensata per tutte le donne, con soluzioni che funzionano davvero. Ho sempre dovuto tagliare il mio ‘Shapewear’ per adattarlo a ciò che indossavo, e tantissime volte non sono riuscita a trovare un colore che si fondesse con il tono della mia pelle. Kimono sarà disponibile a breve per ogni taglia, e in ben nove tonalità. Non vedo l’ora che lo proviate!”

Ma ci furono numerose critiche riguardo al nome! Una ragazza giapponese scrisse: “Da Giapponese che ama indossare il vestito tradizionale del proprio Paese, trovo sconcertante, se non addirittura culturalmente offensivo, la tua scelta, visto che la linea non ha nulla in comune con il kimono”

Dopo numerosissime critiche di questo tipo, Kim Kardashian ha cambiato il nome in Skims, che è il brand attuale.

Il nome, SKIMS, richiama la pelle (SKIN in inglese), essendo caratterizzata da alta vestibilità, tessuti comodi, modellanti e super elasticizzati, e per la disponibilità dei capi in numerose tinte nude.

Il marchio è nato con la linea shapewear ma ora comprende anche una collezione di underwear in cotone e in satin, e una linea dedicata al loungewear.

Anche la star della musica Rihanna ha creato una sua linea di lingerie chiamata Savage X Fenty.

Le taglie proposte vanno dalla XS alla XXXL e l’e-commerce, disponibile in euro, è aperto a tutte le donne e presenta le creazioni per tutte le morfologie. Anche i colori sono numerosi, dal classico nero o bianco al lilla, giallo, verde e così via.  

Per la Primavera/Estate 2020 Rihanna ha deciso di proporsi come modella, prestando le sue curve da urlo a un set di biancheria intima con corsetti scollati e decorazioni floreali. Collezione sexy, intrigante e alla moda a prezzi decisamente accessibili.

Conoscete Heidi Klum vero? Top model degli anni ’90 e bravissima presentatrice di Project Runway (attualmente chiamato Making The Cut).

Anche Heidi Klum ha creato il suo brand di intimo chiamato Heidi Klum Intimates. In questa linea ha portato la sua esperienza da indossatrice e le sue qualità di stilista, creado capi dall’indiscutibile bellezza ed eleganza. Abbraccia tutti le esigenze: dalla lingerie più sexy a intimo premaman da indossare tutti i giorni. La sua linea valorizza le donne, facendole sentire sicure, sexy ed eleganti.


Sofia Vergara, attrice e modella colombiana, ha lanciato nel 2013 una linea di intimo EBY adatta a chiunque voglia sentirsi attraente e a proprio agio allo stesso tempo. I capi sono altamente vestibili, assicurano comfort e sostegno senza “soffocare il corpo femminile”, come affermato dalla stessa Sofia in una recente intervista. In altre parole, è l’intimo perfetto per ogni occasione, sia che si scelga un outfit largo e comodo, sia che si indossi un abito molto aderente.


Che dire…un applauso a queste donne che hanno saputo creare delle collezioni che rispecchiano le esigenze dell’universo femminile, mettendo la loro indiscussa personalità imprenditoriale al servizio delle altre donne.

You may also like