Chité Milano: la lingerie su misura e made in Italy

by Pina Chiocchetti

Chité Milano è un brand di lingerie interamente realizzato a mano in Italia!

Fondato da Chiara Marconi e Federica Tiranti, due giovani imprenditrici italiane che stanno contribuendo a rivoluzionare il mondo della lingerie. In che modo? Mettendo al centro del loro progetto la donna e tutto il suo universo!

E’ da qui che nasce l’idea della personalizzazione dei capi!  Sul loro sito è possibile realizzare il proprio intimo su misura e secondo i propri gusti, grazie al progetto My Chité che permette alle clienti di scegliere tessuti, colori e pizzi comodamente da casa!

 Inoltre il brand non segue una moda stagionale ma ogni mese viene presentata una capsule in edizione limitata per offrire prodotti sempre diversi.

Le capsule collections sono realizzate in diversi tessuti come il velluto, il tulle ricamato o la maglina in lurex. Prodotte localmente nel nord Italia dalle mani esperte di sarte italiane seguendo la filosofia Slow Couture, che supporta l’artigianato locale e il Made in Italy. E sottolineando la cura e l’alta qualità dei tessuti scelti, e l’impegno del brand alla sostenibilità e alla trasparenza.

Le collezioni Chité Milano

Le collezioni comprendono bellissimi reggiseni, bralette a triangolo, body e l’iconico slip Lover, che è il capo di punta. Arricciato in stile retrò, realizzato in tulle o raso, e personalizzabile con una frase ricamata!

Un’altra novità pensata da Chiara e Federica è il Chitè project, per dare voce ai talenti femminili e alla forza di ogni donna attraverso collezioni  realizzate in collaborazione con giovani creative, influencer, volti dell’arte e della musica.

Insomma Made in Italy, Slow Couture e spazio all’empowerment femminile…un grande applauso a queste due giovani imprenditrici!

You may also like