Bralette cos’è e quali scegliere?

by Pina Chiocchetti

Quante volte vi siete chieste cos’è la bralette? E quando si indossa? Quali scegliere? Vi spiegherò tutto in questo articolo!

Cos’è la bralette?

La bralette è un reggiseno senza imbottitura e senza ferretti. È un capo a metà strada tra un top e un reggiseno.

La bralette può avere diverse forme e “lunghezze” ma generalmente è a triangolo o a banda. Le spalline sono molto sottili e a differenza del reggiseno push up, esalta le nostre forme naturali visto che non ha le coppe. Anche se in alcuni casi possono avere delle coppe estraibili, molto sottili no push up!

La bralette è consigliata a chi ha un seno poco prosperoso ma io penso che possa indossarla chiunque si senta a suo agio nel proprio corpo. Ovviamente non avendo né imbottitura né alcun tipo di sostegno la bralette ci fa sentire libere e mostra il nostro seno così com’è. Proprio per questo penso che indossare la bralette sia anche un segno di maggiore accettazione del nostro corpo.

La bralette è chic e sensuale: solitamente è in pizzo o decorata da merletti, ma può essere anche semplice in tessuto più coprente come seta, raso, cotone o addirittura in maglia. Spesso è colorata o decorata da stampe che la rendono carina e perfetta per qualsiasi look!

La bralette è incredibilmente versatile e si può usare per uscire, ormai è un vero e proprio trend! Si può indossare in modi diversi per completare i nostri looks quotidiani o per una serata speciale. E’ molto cool sotto una t-shirt trasparente o sotto un maglione all’uncinetto, o sotto un blazer o una giacca elegante. Se volete vedere come si può indossare la bralette nei vostri looks quotidiani leggete il mio nuovo articolo cliccando qui!

Bralette autunno 2020 quali scegliere

Con l’arrivo dell’autunno si possono creare tanti look originali con le bralette! Ma quali scegliere?

Di seguito vi elenco le bralette più belle di questo autunno:

You may also like