About me

by admin
Io! Los Angeles, Melrose Avenue (Three Flowers Wings di Colette Miller)

Benvenute nel mio blog!

Mi chiamo Pina, sono una napoletana classe ‘89, laureata in Lingua e Letteratura Inglese e Francese, ma la mia più grande passione è la moda! Da quando ero bambina! “Rubavo” gli abiti di mia mamma per creare “looks improbabili” che facevo indossare alla mia sorellina, che era obbligata a prestarsi come modella!

Ma la mia vera avventura nel mondo della moda è iniziata circa 10 anni fa quando, carica di sogni e speranze (e contro la volontà dei miei genitori) mi sono trasferita a Milano dove ho studiato Fashion Styling allo IED. Dopo di che ho avuto l’opportunità di lavorare per noti press offices sia a Milano che a Londra!

Posso dire di aver provato l’ebbrezza di lavorare nel “pazzo” e elettrizzante mondo del fashion, di aver incontrato persone stupende e altre meno sincere ma che mi hanno dato modo di aprire gli occhi e crescere. Ho provato l’emozione di assistere a molte sfilate e mi sono commossa praticamente tutte le volte!

Pensavo di aver raggiunto il mio obiettivo, quello per cui avevo lasciato casa, ma circa un anno fa mi sono resa conto che ho ancora una lunga strada da percorrere per realizzare i miei sogni…

Sono tornata a Napoli e ho iniziato a lavorare a un mio progetto personale che più in là vi svelerò! (E mi sono anche sposata!)

Nel frattempo mi sono detta “perché non aprire un blog in cui parlo di moda e in particolare della lingerie?”

Ho una grande passione per la lingerie, ho sostenuto la mia tesi allo IED proprio sull’evoluzione dell’intimo.

Lingerie, underwear, intimo, qualunque sia il modo in cui lo chiamate, non pensate suoni sempre come qualcosa che suscita curiosità? E’ affascinate e ha subito così tante evoluzioni che meriterebbe più spazio, come l’abbigliamento pret-à-porter e l’haute couture!

A volte sembra ancora un taboo parlare di intimo! E’ vero è personale, ‘intimo’, sexy in tutte le sue forme ma è il primo e ultimo indumento che ogni donna indossa ogni giorno, proprio per questo bisognerebbe dargli la giusta importanza! Eppure non esistono blog di lingerie in Italia… beh non esistevano prima di Oh la Bra! E io mi auguro che vi piaccia e che possa trasmettervi un po’ della mia passione!

Spero non siate già stufe di sentir parlare di intimo, ma just in case cambio un po’ discorso e vi parlo delle mie altre passioni…

Mi piace viaggiare ma non solo fisicamente, mi basta ascoltare una canzone che mi piace per estraniarmi completamente dalla realtà.

Vorrei visitare ogni angolo del mondo preferibilmente dove c’è caldo, sole, bellissimi tramonti e spiagge perché amo il mare. Lo so sembra scontato, ma a mio marito piacciono le località fredde e odia stare in spiaggia a oziare… weirdo!

Sono affascinata dall’astronomia, potrei fissare le stelle in cielo la notte per ore e ore senza mai annoiarmi aspettando una stella cadente, non a caso ho un tatuaggio a forma di mezza luna sul polso che tutti pensano sia un legame con Sailor Moon, ma in realtà simboleggia il mio essere un’appassionatissima sognatrice!

Mi piace pensare che ci sia qualcosa di buono in ogni giornata e in ogni persona, che tutto succede per un motivo, credo nel destino e nell’amore. Amo la mia famiglia, i miei amici, l’estate, le fragole, la pizza, la musica, ballare in compagnia o scatenarmi da sola nella mia camera, la moda anni ’90, Friends (e tutti i looks di Rachel Green!) le lettere romantiche, le sorprese, i classici Disney, il colore rosa in tutte le sue sfumature, la gentilezza, i sorrisi, l’onestà, il coraggio, le coppie di vecchietti che si tengono per mano, le forti emozioni che ti fanno sentire le farfalle nello stomaco…

Eccomi qui! Questa sono io e non vedo l’ora di raccontarvi tante belle storie sulla lingerie!

Pina